Tom Boonen conosce la sua scorta nel giorno dell’addio. Decisa dunque la selezione Quick-Step Floors per la Parigi – Roubaix 2017. Era uno degli argomenti più discussi di questa settimana, con l’esclusione di Philippe Gilbert che ha tenuto banco per una giornata intera, ma finalmente Patrick Lefevere ha chiuso i giochi. Per la sua ultima corsa di una straordinaria carriera, Tornado Tom potrà contare su compagni di assoluto livello, che lo accompagneranno nella sua caccia al quinto storico successo nell’Inferno del Nord. Un record assoluto che permetterebbe alla leggenda belga di accrescere ancora di più il suo status nella storia del ciclismo mondiale.
Per la sua 14ª partecipazione della carriera, Tommeke avrà dunque al suo fianco Tim Declerq, Iljo Keisse, Yves Lampaert, Zdenek Stybar, Niki Terpstra, Matteo Trentin e Julien Vermote, corridori che contano assieme un totale di quasi 30 partecipaizoni, con un successo (2014, Terpstra) e un secondo posto (2015, Stybar). Ancora una volta, la formazione di riferimento sarà dunque la compagine belga, pronta a far esplodere la corsa da lontano per far pesare la propria superiorità numerica nel finale.
Soudal Quick-Step, il consiglio di Tom Boonen a Remco Evenepoel: “Devi farti scivolare addosso certe cose”
22 Dicembre 2024, 11:12
Doping tecnologico, Tom Boonen su Cancellara: “Dopo il 2010 ho messo un muro tra me e lui”
8 Dicembre 2024, 9:35
Parigi-Roubaix, Tom Boonen “sicuro al 100%” che Tadej Pogačar possa vincerla un giorno
5 Novembre 2024, 8:20
Patrick Lefevere e Tom Boonen perplessi sulle tattiche nel ciclismo femminile: “Alla fine, tutte corrono dietro a tutte” – “L’80% delle volte non capisco cosa stia succedendo”